giovedì 23 giugno 2011

CUCCATUTTO:
Bambini IMPRENDITORI a fini BENEFICI


Il presidente Gianni Magni descrive così la prima giornata del CUCCATUTTO:





ho visto cose che voi umani...

ho visto dei bambini preparare i banchi
ho visto dei bambini vendere e scambiare i propri giocattoli

ho visto la felicità nei loro occhi mentre incassavano un fiorino
ho visto la felicità nei loro occhi mentre compravano a un fiorino un balocco per loro nuovo
ho visto la felicità nei loro occhi mentre vendevano a 2 fiorini un balocco per loro vecchio


ho visto portare via la cucina di barbie su un passeggino per 10 fiorini
ho visto comprare una bicicletta per 9 fiorini

ho visto il Tognarelli (un genitore ndr) arrivare con una scatola di giochi e tornare a casa con due...
ed era anche contento...


ho visto un banco con 2 bambini incassare 121 fiorini
ho visto la lealtà dei bambini
ho visto dei giocattoli che non vedevo da tempo
ho visto la contentezza dei bambini nel dare il 25% del proprio incasso in beneficenza
a dei bambini più sfortunati di loro

ho visto tanta contentezza nei loro occhi...
ma avrei voluto vederne ancora di più
loro si aspettavano più clienti...e io gli ho promesso che la prossima volta avranno tanti tanti clienti...

l'ultimo mercoledi di luglio (mercoledi 27 luglio ndr) si replica in notturna...

me lo hanno chiesto loro...

grazie a tutti quelli che hanno partecipato...
Gianni Magni