lunedì 1 agosto 2011

Asta Pazza - Come funziona?

Mercoledi 3 Agosto alle ore 21:30 circa, presso la terrazza della Casa del Popolo (la terrazza a livello strada...tanto per intendersi) ci sarà l'ASTA PAZZA.
Vediamo di capire cos'è e come funziona.
Prima di tutto va detto che la MONETA con cui si può comprare sono SOLO i FIORINI coniati dal Centro Commerciale Naturale che sono disponibili in tagli da uno, tre e cinque. Nella foto la moneta da UNO.
Coniati in legno i fiorini si trovano esclusivamente presso gli esercizi del Centro Commerciale Naturale di Vaiano. 
Chiunque abbia fatto acquisti nel mese di luglio avrà già nel salvadanaio qualche moneta; in media è stato dato un fiorino per ogni 20 euro di acquisti.
Chi invece NON AVESSE FIORINI A DISPOSIZIONE potrà acquistarli la sera stessa presso qualsiasi negozio aderente al CCN. Il valore è di un EURO per un FIORINO; attenzione però...solo nella giornata in cui vi è l'ASTA PAZZA oppure il CUCCATUTTO (Mercatino dei Bambini) i fiorini possono essere "scambiati" con gli euro. In tutti gli altri giorni i fiorini sono regalati dagli esercenti del centro commerciale previo acquisto di prodotti.

Chiarito questo va detto che l'ASTA PAZZA è a tempo e che si posso fare affari STRAORDINARI, poichè non vi è una base d'asta!!!

Infatti i 30 prodotti (vedi lista) messi a disposizione dagli esercenti hanno un valore complessivo reale di oltre 500 euro ed ognuno potrebbe essere venduto solamente ad appena UN FIORINO!
Tutto questo però in un periodo di tempo limitato di un minuto e mezzo in cui verranno concentrate tutte le puntate. 

Quindi l'ASTA PAZZA si svolge nella seguente modalità:
1) il battitore mostra il prodotto indicando descrizione e prezzo reale
2) viene dato il via al tempo e partono le offerte
3) allo scadere del tempo l'ultima e migliore offerta si aggiudica il prodotto
4) il prodotto viene immediatamente consegnato previo incasso dei fiorini
5) e così via fino al termine dei prodotti (vedi lista)

Nessun commento:

Posta un commento